giovedì 8 dicembre 2016

Amaretti al cioccolato fondente




Questi biscottini al cioccolato fondente e mandorle sono davvero golosi e vi assicuro, spariscono in un attimo. Facilissimi da preparare sono un dolce  e goloso pensiero da regalare a Natale.
Ingredienti
200 gr di mandorle pelate
200 gr di zucchero semolato
50 gr di cioccolato fondente
3 albumi
zucchero a velo 
Preparazione
In un robot da cucina inserite le mandorle, il cioccolato fondente e lo zucchero. Tritate il tutto. In una ciotola sbattete leggermente gli albumi ed incorporateli alla farina di mandorle e cioccolato. Mescolate fintanto che non otterrete un impasto morbido e compatto.  Fate riposare per un'oretta in frigo. Con il composto formate delle palline aiutandovi con le mani inumidite e poi sistematele in una teglia ricoperta di carta forno.


Cuocete gli amaretti a 170° per 30 minuti circa. 


Una volta freddi spolverateli con zucchero a velo.





7 commenti:

  1. Che bontà!!! Ma al posto delle mandorle, si può utilizzare la farina di mandorle? Grazie, a presto! Anna

    RispondiElimina
  2. Tu sei una maga di dolci... peccato essere lontane nonostante non possa uno l'assaggerei volentieri. Buona fine settimana.

    RispondiElimina
  3. mai visti al cioccolato ma che golosità!!!

    RispondiElimina
  4. Immagino la loro bontà!!!
    Bacioni Alessandra

    RispondiElimina
  5. Oltre che bellissimi da vedere sono sicuramente di una bontà unica,una bellissima idea in occasione delle vicine festività,mi piace l'abbinamento delle mandorle con il cioccolato,sicuramente da provare,grazie mille per la condivisione Barbara e i miei migliori complimenti,bravissima come sempre:)).
    Un bacione e buona settimana:))
    Rosy

    RispondiElimina
  6. Non ci crederai Rina, ma cercavo proprio questa ricetta perchè li ho assaggiati e mi son piaciuti tanto! Grazie, sei arrivata al momento giusto! I tuoi sono bellissimi!
    Un bacione, Rosa

    RispondiElimina