AboutME

Mi chiamo Barbara e ho superato da poco il terzo anta.
Vivo in una soleggiata e sonnacchiosa cittadina del sud ,sono mamma di quattro ragazzi, ho un marito molto paziente e moltissimo sportivo e insegno in una scuola primaria (sono una maestra a righe).
Amo molto il mio lavoro e sono sempre alla ricerca di continue strategie che possano rendere più piacevole l' apprendimento e più serena la vita in classe.
Amo pure leggere libri gialli, cucinare, ricamare, lavorare ai ferri e all' uncinetto.
Nel tempo libero da impegni familiari e professionali ho sempre lavorato ai ferri ma sopratutto all' uncinetto (mi rilassa e mi incuriosisce), ma da quando lo scorso giugno ho confezionato delle borsette con delle buste di plastica (una mostra su riciclo e ricreo a scuola) sono diventata una BORSETTAIA ARTIGIANA.
Ma la cucina resta la mia più grande passione: in questo blog troverete soprattutto ricette tradizionali del mio paese e della mia bellissima terra, la Calabria. In un'epoca di globalizzazione, penso e credo che le buone abitudini dei nostri avi debbano essere tramandate ai nostri figli che altrimenti si ritroverebbero senza un passato. Perchè la cucina è uno strumento e un segno importante della nostra identità culturale. Però sono convinta che l'identità si costruisce nel confronto e nello scambio con identità diverse e allora troverete anche ricette prese dai libri, dalla riviste e dai video che invadono casa mia. Certamente non sempre i risultati sono soddisfacenti, ma errare è umano e poi da ...calabrese testarda, non mi arrendo facilmente.

Uno scorcio della mia cittadina




Benvenuti a tutti in questo mio piccolo spazio virtuale, che per me rappresenta un primo tentativo di approccio a questo mondo - il web- ancora abbastanza sconosciuto ma coinvolgente ed intrigante.
Questo blog è nato dal desiderio di condividere le mie esperienze e le mie passioni creative, per cercare di trasmettere lo stesso entusiasmo che io provo ogni qualvolta che mi frulla qualche idea in testa ...perchè fare qualcosa con le proprie mani , seppure con delle imperfezioni, riesce sempre a renderti soddisfatta.


Le mie piante grasse


















6 commenti:

  1. Piacere di conoscerti! ricambio volentieri la tua visita! Strepitose le tue piante!!! mi ricordano tanto quelle che aveva la mia zietta in Sicilia!

    RispondiElimina
  2. Cara signora Barbara!, guardò il tuo blog e sono rimasto colpito, il blog è pieno di ricette interessanti, belle foto e grafica.
    Mi congratulo e saluto cordialmente.

    RispondiElimina
  3. Ciao Barbara,
    ho trovato il tuo blog nell'elenco della Festa dell'Amicizia e sono passata da te. Mi piace il tuo spazio e condivido alcune delle tue passioni, se non altro perché anche io sono insegnante (scuola media) e adoro cucinare!
    Se ti va, passa da me, mi farebbe tanto piacere.
    Un abbraccio da Anna

    RispondiElimina
  4. Ciao!!Sono arrivata da te tramite la festa dell'amicizia...il tuo blog è molto bello!...alcune ricette già le conosco perché mia nonna è calabrese e mi ha insegnato un bel po' di piatti!! =)
    In calabria ci torno ogni anno, tu di dove sei?
    Ti lascio il link del mio blog:http://ideedililli.blogspot.it/
    buona giornata

    RispondiElimina
  5. Ciao che bello conoscerti....ho iniziato a seguirti per via delle cuzzupè!ho iniziato ora ad imparare!sono anche io di Soverato mi chiamo Laura....

    RispondiElimina
  6. Ciao io sono Laura e sono del tuo stesso paese...cerco qualcuno che mi insegni a fare le cuzzupè così ho trovato te!!!!

    RispondiElimina