martedì 26 febbraio 2013

BISCOTTI NZUPPALATTE


I biscotti al latte ( mia mamma li prepara ancora una volta alla settimana ) per la loro genuinità e semplicità sono ideali e perfetti per una sana  prima colazione. Io ho usato il lievito, ma volendo lo si può sostituire con l'ammoniaca, che rende i biscotti più friabili e li fa durare più a lungo???????
Ingredienti
500 gr di farina 00
200 gr di zucchero
150 di strutto o margarina (a temperatura ambiente )
2 uova
100 ml di latte
1 bustina di lievito.
Preparazione
Impastare tutti gli ingredienti fino ad avere un composto omogeneo ma appiccicoso.Con le mani infarinate formate dei salsicciotti da cui ricaverete dei tozzetti irregolari. Disponeteli sulla placca ricoperta con carta forno ben distanziati tra loro, spennellateli con il latte e cospargeteli con granella di zucchero (a piacere ).
Infornate a 170° per 10 minuti, finchè i biscotti saranno dorati.

Con questa ricetta partecipo al Contest 

http://cremaepanna.blogspot.it/2012/11/il-mio-primo-contest-biscotti-senza.htmlhttp://
 

 

7 commenti:

  1. Sono una golosa di dolci ed amo quelli semplici e non troppo elaborati. I tuoi biscotti devono essere buonissimi! Grazie per il premio, l' ho appena pubblicato .
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  2. Grazie, Barbara, ti ho inserita nel contest con questi biscotti che devono essere veramente favolosi nel latte!
    In bocca al lupo.
    Stefania

    RispondiElimina
  3. Buoni questi biscotti, semplici da fare, complimenti.

    RispondiElimina
  4. Semplici e buoni,gia' immagino quanto latte riescano ad inzuppare!Brava!

    RispondiElimina
  5. Sono deliziosi :)

    Passa da me, c'è un pensiero :)

    http://thelunchgirls.blogspot.it/2013/02/ecco-i-nostri-premi.html

    RispondiElimina
  6. Ciao io sono Ana Fooduel.com. Si tratta di un sito in cui gli utenti votare le ricette
    1-10.

    C'è una classifica delle migliori ricette e un profilo con le vostre ricette ritenute. Ogni ricetta ha un link al blog che fa la ricetta. In questo modo si ottiene il traffico al tuo blog

    E 'facile, veloce e divertente. Le ricette migliori foto saranno qui.

    Vi invito a partecipare, aggiungi il tuo blog e caricare una ricetta con una bella foto.

    Ci piacerebbe che partecipare con qualche ricetta come this.Look Amazing!

    saluti

    http://www.Fooduel.com

    RispondiElimina
  7. Ottimi per colazione! Partecipa al mio contest se ti va :)

    RispondiElimina