lunedì 13 gennaio 2014

Un anno di blog






Un anno intero è volato . Non mi sembra vero che siano passati tutti questi mesi da quella sera del 13 gennaio, quando titubante  e in sordina  ho aperto questo mio piccolo spazio virtuale.
 Quanta emozione quando ho premuto il tasto " Pubblica" del primo post!
 Quanta confusione con la mia piccola macchina fotografica (  che veramente ancora non so usare )!
Quanta gioia nel ricevere i primi premi!
 Ogni volta che ricevevo un commento o notavo  le visualizzazioni che aumentavano di giorno in giorno rimanevo incredula.
  Pian piano ho conosciuto e mi sono fatta conoscere da tante persone che mi hanno dato consigli e suggerimenti per gestire al meglio il blog.
Certamente non ho mai avuto e non ho tuttora la pretesa di insegnare a cucinare, ma di condividere si. Condividere quello che ho appreso da mia mamma, da mia suocera, dai tanti libri e giornali che ho comprato e compro ancora.
Condividere e far conoscere la cucina tradizionale del mio territorio che per tanti motivi si sta perdendo. Ritengo infatti che sia dovere di ognuno di noi conoscere, valorizzare e difendere quel patrimonio di ricette che si è formato in tanti secoli e che quasi sempre è stato affidato solo alla tradizione orale.
A distanza di un anno, se mi fermo a pensare non mi posso immaginare senza il mio blog, certo si sente l' impegno che gli altri si aspettano, perchè ti accorgi che quando scrivi non lo fai più solo per te, ma le soddisfazioni sono tante.
Grazie quindi  a tutti, davvero e di cuore, per avermi sostenuta, commentata, capita o apprezzata. 
Grazie a tutti coloro i quali passano da qui e decidono di fermarsi, di regalarmi un pò del loro tempo e del loro affetto.
Grazie  anche a mio marito  e ai miei figli che ormai hanno capito che non possono assaggiare se non ho fatto prima le foto.

                                                         GRAZIE DI CUORE A TUTTI


Dopo tutti i ringraziamenti è arrivata l'ora di festeggiare insieme con questa torta della quale  a breve posterò la ricetta.




13 commenti:

  1. E hai fatto proprio bene, a premere quel tasto, un anno fa. Auguroni, buon compliblog e continua a deliziarci come hai fatto finora, Un abbraccio grande.

    RispondiElimina
  2. tantissimi auguri al tuo bellissimo blog!baci simona

    RispondiElimina
  3. ciao Barbara, volevo anche io congratularmi con te per il tuo blog e farti i miei migliori auguri per altri anni sempre cosi con tante ricettine deliziose. auguri!

    RispondiElimina
  4. Tanti auguri a questo blog pieno di stuzzicanti ricette!

    RispondiElimina
  5. Tantissimi auguri al tuo bellissimo blog! La torta è splendida e chissà quanto è buona...come ne assaggerei una fetta!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  6. Tanti tanti auguri al tuo blog Rina... e complimenti per la torta, deve essere ottima!
    ciao
    Mari

    RispondiElimina
  7. Cara Barbara, i miei migliori auguri per il tuo bellissimo blog, ti seguo e ti leggo sempre con tanto piacere e apprezzo tantissimo lo spazio che riservi alle ricette appartenenti alla tradizione della tua terra, cui alleghi aneddoti e storie davvero interessantissime:) complimenti inoltre per questa bellissima torta che vedo in foto..veramente golosissima e sicuramente buonissima:)
    un bacione!!!:)
    Rosy

    RispondiElimina
  8. So che non ci sentiamo spesso,ma ci tenevo a porgerti i miei auguri!
    un abbraccio,Letizia

    RispondiElimina
  9. Auguri di vero cuore, e grazie per tutte le belle tradizioni che ci racconti.
    A presto

    RispondiElimina
  10. Tantissimi auguri, Barbara, di cuore, un abbraccio grande grande

    RispondiElimina
  11. Bellissima torta!!! Complimenti per il tuo splendido blog!!! Un abbraccio

    RispondiElimina
  12. Tanti auguri a te e al tuo blog! complimenti per l atua personalita' e bravura che si rispecchia nei cibi !un abbraccio p.s. dolce magnifico

    RispondiElimina