mercoledì 23 gennaio 2013


ZUPPA DI CECI



 Le zuppe sono un piatto della stagione autunnale e invernale che ci scaldano con i loro sapori ed odori;  sono l' antidoto al freddo e si tramandano  da madre a figlia.
La ricetta che vi posto la prepara  con l ' amore  di sempre mia mamma.
INGREDIENTI: ceci, cipolla, sedano, alloro, sale, olio d' oliva.
PREPARAZIONE: la sera precedente mettere in mollo i ceci in abbondante acqua fredda.
Trascorse le 12 ore cuocere ( in una pentola possibilmente di coccio ) i ceci con gli altri ingredienti per circa 1 ora.
Servire la zuppa con crostini di pane, peperoncino e un filo di olio d' oliva crudo.
Volendo si può aggiungere della pasta (da noi si usano le tagliatelle ).


Con  questa zuppa partecipo al contest In.... zuppiamoci - Zuppe a GoGo by saleecoccole


 

2 commenti:

  1. mmm..che buona questa zuppa! Ho dei ceci che mi aspettano in dispensa e cercavo il modo per cucinarli! L'ho trovato!! Mi piace questo blog!! mi unisco ai tuoi lettori! Un bacio marina

    RispondiElimina
  2. Ciao Barbara, eccomi...son passata a trovarti :) Complimenti, sei proprio brava! Buona domenica ;) Ciaooo

    RispondiElimina