domenica 28 dicembre 2014

Cestini di Natale handmade






L'atmosfera natalizia non può definirsi tale senza qualche pacchetto da mettere sotto l'albero e destinato agli amici più cari. Ma la cosa più bella, quella che ti dà più soddisfazioni è il regalo fatto a mano: nella sua realizzazione c'è sempre un pò di te, delle tue passioni, un pò del tuo tempo. E poi è un regalo sudato, progettato interamente da te, iniziato, disfatto, aggiustato e finalmente terminato. Certamente avrà qualche imperfezione perchè anche le mani più attente non sono infallibili, ma è proprio il suo essere imperfetto a renderlo unico e speciale.  Il regalo handmade non è fatto dalle macchine e in serie, ma é fatto con il cuore.
 Quest'anno volevo regalare qualcosa di particolare, le idee non sono mancate, tante e troppe. Così alla fine mi sono fermata su questi cestini di fettuccia lavorati all'uncinetto. Oggi contengono marmellate ( sempre fatte in casa ), sacchetti con lenticchia e cioccolatini, domani potranno servire per riporre collane e bijoux o semplicemente come svuotatasche. La lavorazione è molto semplice,catenella, punto basso e bassissimo;il tempo impiegato è stato minimo.




Pronto per essere confezionato.


10 commenti:

  1. Fantastici questi cestini, sono molto molto carini :)
    Quest'anno ho regalato tantissimi sacchetti di biscotti fatti in casa, una gran faticaccia a prepararne così tanti, ma che soddisfazione dopo.....
    Colgo l'occasione per augurare un magnifico e luminoso 2015 a te e alla tua famiglia.
    Un bacio

    RispondiElimina
  2. Cara Barbara, ti faccio tantissimi complimenti per questi bellissimi cestini da te realizzati, sei veramente bravissima!!!Inoltre sono speciali in quanto realizzati con tanto amore nei confronti delle persone care alle quali li hai donati:))
    un bacione e rinnovo i miei migliori auguri di Buone Feste a te e famiglia:))
    Rosy

    RispondiElimina
  3. Molto molto belli bravissima...condivido ogni parola anche io la penso cosi'....AUGURI DI CUORE

    RispondiElimina
  4. Ciao Barbara bravissima veramente molto bello questo cestino, lo riceverei molto volentieri ;)!!! Ti auguro un buon proseguimento di festività, ciao ciao Luisa

    RispondiElimina
  5. molto brava davvero, bellissima idea!!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  6. Concordo pienamente sul valore del regalo fatto a mano. L' oggetto handmade si distingue da quello industriale per l 'amore, la passione, la fatica di chi lo ha fatto. Bellissimi i tuoi cestini, arricchiti da tanti ottimi e sani prodotti fatti in casa. BUON ANNO a te ed alla tua famiglia.
    bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  7. Hai le mani d'oro Barbara, sono veramente belli il tuoi cestini!!!!
    Complimenti!!
    Un mega abbraccio e tanti cari auguri di Buone Feste a te e alla tua famiglia
    Carmen

    RispondiElimina
  8. Ciao Barbara volevo augurarti a te e alla tua famiglia un Buon 2015, ricco di Amore e Serenita'.

    RispondiElimina