sabato 8 luglio 2017

Uova sode alla nduja



Ecco una ricetta facile e veloce, un gustoso antipasto preparato con il nostro insaccato che non teme confronti e per piccantezza e per gusto: la nduja. Come già detto tante volte la nduja si presta a moltissimi usi in cucina, il suo dolce piccante insaporisce tutto. Oggi un abbinamento superlativo, niente maionese o tonno nelle uova sode, noi calabresi amiamo i sapori forti e decisi e quindi le ho farcite con la nduja. Un sapore unico! Unico accorgimento, non esagerate, a meno che... non abbiate una bocca d'amianto.



Ingredienti
uova
nduja q.b.
prezzemolo
olio evo
Preparazione
Bollite le uova e quando sono fredde sgusciatele delicatamente e tagliatele a metà. Estraete delicatamente i tuorli e metteteli in una ciotola.
In un pentolino fate sciogliere un cucchiaino di nduja in un filo di olio evo.Una volta fredda amalgamatela con i tuorli sbriciolati.
Farcite le uova con il composto e fatele riposare per un'ora in frigo.
Prima di servirle decorate le uova con prezzemolo fresco.



4 commenti:

  1. Che buona la 'nduja! Però mio figlio si è rovinato lo stomaco. Ne ha mangiata a cucchiaiate in quantità industriali per molto tempo. Ora la paga. Come per tutto bisogna essere misurati, io glielo dicevo ma secondo te mi ascoltava? No.

    RispondiElimina
  2. Molto buono adoro nduja ma troppo piccante. Sono in ritiro fino settembre ma passo con cell qui. Buona domenica.😚

    RispondiElimina
  3. Un piatto molto piccante ma molto gustoso
    Bacioni Alessandra

    RispondiElimina
  4. Che bella idea di utilizzare la 'nduja con le uova! La proverò alla prima occasione!

    RispondiElimina