sabato 12 gennaio 2013

"Se non avessi avuto figli, avrei probabilmente avuto più soldi e più beni materiali.
Avrei visitato più posti, avrei dormito di più e avrei avuto più cura di me stessa. La mia vita sarebbe stata più noiosa e prevedibile. Ma poichè sono madre, ho riso più forte e pianto più spesso.
Ho avuto più preoccupazioni e tanta più fretta. Ho dormito meno ma in qualche modo mi sono divertita di più. Ho imparato e sono cresciuta di più.
Il mio cuore ha sofferto di più e ho amato più di quanto avessi mai potuto immaginare. Ho dato di più di me stessa ma ho ricavato più senso dalla vita".

Marianne Neifert


2 commenti:

  1. bellissime queste parole ... niente vale come il tempo trascorso con i propri figli :)

    RispondiElimina
  2. Non si sa cosa vuol dire amare, di essere in grado di dare la vita per un altro,
    l'effettiva consegna, la ricerca della felicità degli altri dimenticando se stessi, fino a che non avere un figlio.
    ! Ahh, benedetta madre, un vero dono di Dio.
    Un abbraccio e una buona notte!

    RispondiElimina