mercoledì 3 maggio 2017

Torta cookie alla nutella



La torta cookie prende spunto dai classici biscotti americani, ma in più viene farcita con la Nutella. Dopo averla vista sulla rete, ho approfittato della presenza dei miei figli per prepararla. Dire che è buona è dir poco, è una goduria allo stato puro  che si scioglie in bocca, con in più un pregio: facile e veloce da preparare.
Ingredienti
200 gr di farina 00
50 gr di farina di nocciole
150 gr di zucchero semolato
120 gr di burro ammorbidito
1 uovo
1 bustina di lievito
100 gr di gocce di cioccolato
200 gr di nutella
Preparazione
Mettere in una ciotola le farine, lo zucchero, il lievito, il burro ammorbidito e a pezzi e l'uovo. Lavorate l'impasto con le mani lasciandolo sbricioloso. Unite le gocce di cioccolato e amalgamatele al composto. Foderate una tortiera da 24 cm con carta forno, mettete metà dell'impasto sul fondo e versate la nutella. Ricoprite con le briciole rimanenti.


Infornate a 180° per 25 minuti circa. Quando è pronta sfornatela, fatela raffreddare e spolverizzatela con zucchero a velo.




6 commenti:

  1. Anche a casa mia questa torta sparisce in un attimo, bravissima, un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Per questa torta i miei bimbi farebbero faville e ovviamente devo replicarla molto presto!!Baci,Imma

    RispondiElimina
  3. Goduria e bontà allo stato puro!!!Non puoi immaginare l'acquolina incredibile che mi ha fatto venire questa golosissima torta,la devo provare assolutamente,salvo la ricetta nel pc e ti ringrazio tantissimo per averla condivisa!;).
    Un bacione e i miei migliori complimenti:)).
    Rosy

    RispondiElimina
  4. Veramente bella da vedere, sembra un grosso biscottone!!!
    un abbraccio ^__^

    RispondiElimina
  5. Mmm.... Ho l'acquolina in bocca! Gustosissima!!!
    Bacioni Alessandra

    RispondiElimina
  6. Che bontà questa torta, mi vien voglia di assaggiarne un pezzo...complimenti! Buona serata, baci!

    RispondiElimina