Non amo le torte con una preparazione lunga e complicata, mi piaccione quelle semplici, da credenza e quando ho letto la ricetta sul web me ne sono innamorata. E vi assicuro che questa torta di mele è facilissima da fare, niente bilancia, ma solo un cucchiaio che servirà come unità di misura e per miscelare. Perfetta per la colazione o la merenda è talmente soffice e cremosa che si scioglie in bocca.
Per la prima volta non ho usato burro ma un olio extravergine spalmabile sviluppato e brevettato dall'Università della Calabria. Per chi volesse saperne di più cliccate qui.https://www.foodweb.it/2016/10/in-calabria-lolio-extravergine-adesso-si-spalma/
Ingredienti
3 uova
7 cucchiai di zucchero, io di canna
7 cucchiai di farina 00
100 gr di Reolì
4 mele
1 bustina di lievito
zucchero a velo
Preparazione
Lavate e sbucciate le mele, togliete il torsolo e tagliatele a pezzi grossolani. Mettetele in un pentolino capiente con il burro e lo zucchero e fate cuocere per 30 minuti circa fintanto che le mele non iniziano a disfarsi.
Fate raffreddare e poi unite al composto di mele le uova e la farina setacciata con il lievito e miscelate bene.
Versate il composto in una tortiera da 24 cm rivestita con carta forno, date una spolverata di zucchero e infornate a 180° per 30 minuti circa.
Fate raffreddare la torta prima di sfornarla e poi spolveratela con zucchero a velo.
anche a me piacciono tanto queste torte sanno tanto di casa, devo provarla, baci Sabry
RispondiEliminaBuonissima! La misura a cucchiaio la rende anche molto pratica
RispondiEliminaBacioni